Il centro

Il Centro Armonia è un progetto nato dall’incontro di un gruppo di professionisti della slaute che intendono offrire alla comunità un servizio con una valenza etico-sociale e di promozione della salute psico-fisica.

E’ uno studio multidisciplinare che offre interventi per adulti e minori nel campo della Psicoterapia, della Logopedia, della Neuro-psicomotricità, dell’Osteopatia, della Fisioterapia e della Riabilitazione Neuropsicologica.

In particolare, vengono diagnosticati e trattati Disturbi dell’Apprendimento Scolastico, ADHD, Ritardo Mentale, Disturbi del Linguaggio, Disprassie Evolutive, Deglutizioni Atipiche, Disturbi Articolatori e Neuromuscolari di vario genere, Disturbi Psicologici di varia natura (ansia, depressione, disturbi dell’alimentazione etc).

Inoltre il Centro si avvale di uno strumento sofisticato quale il Neurofeedback per il trattamento dei disturbi dell’attenzione, della memoria, delle ansie, delle fobie etc.

Il Centro Armonia propone “pacchetti” di trattamento per chi necessita di una riabilitazione integrata (Logopedia e Psicoterapia, Neuro-psicomotricità e Logopedia, Osteopatia e Logopedia…) che vedono coinvolti in sinergia i vari specialisti.

Il Centro si avvale inoltre di consulenti esterni che operano nell’ambito socio-sanitario e del benessere:

  • Medico Foniatra, Medico Neuropsichiatra Infantile, Medico Psichiatra, Pedagogista, Dietista
  • Consulente Olistica (trattamenti ayurvedici, con campane tibetane e agopuntura vibrazionale in collaborazione con un medico)